Asus ZenFone 3 su GFXBench

Asus testa i primi due smartphone della serie ZenFone 3

Lo scorso anno, Asus ha commercializzato una serie di smartphone sotto il nome di ZenFone 2 rivolti a qualsiasi fascia di prezzo, dai low-cost ai top di gamma. Ora, molti si chiedono se l’azienda taiwanese continuerà la sua strada facendo la stessa cosa con il nuovo ZenFone 3 nel 2016. Fino ad ora, alcune indiscrezioni hanno indicato maggio o giugno come periodi ideali per la presentazione di almeno un paio di ZenFone 3.

Prima che ciò accada, i dipendenti della società starebbero già testando due iterazioni del nuovo dispositivo poiché sono stati avvistati sulla famosa suite di benchmark GFXBench. Da qui, siamo riusciti a scoprire i numeri di modello e alcune delle più importanti specifiche tecniche.

Il primo prende il nome di Asus Z010DD e arriva con un display touchscreen da 5.9 pollici con risoluzione HD, il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 da 1.5 GHz, GPU Adreno 405, 3 GB di RAM, 32 GB di archiviazione interna, una fotocamera principale da 13 megapixel, una secondaria da 5 e Android 6.0 Marshmallow pre-installato.

Asus Z010DD
Asus Z010DD

Il prossimo è l’Asus Z012D che, come è possibile intuire dal numero di modello, è leggermente più potente poiché abbiamo un pannello da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, il chipset hexa-core Snapdragon 650 con clock da 1.7 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno e anche qui Android 6.0 in esecuzione.

Asus Z012D
Asus Z012D

Ovviamente, ci teniamo a ricordarvi che non siamo ancora sicuri che si trattino dei primi due dispositivi che arriveranno con la denominazione ZenFone 3. Quindi, restate sintonizzati per scoprire ulteriori informazioni.