Asus Pegasus X005

Asus Pegasus X005 certificato ufficialmente dal TEENA

Dopo i recenti rumor riguardanti il nuovo Asus ZenFone Go 4.5, proprio nelle scorse ore è comparso nel database dell’ente di certificazione cinese TENAA un nuovo dispositivo del produttore taiwanese, con nome in codice Asus Pegasus X005, che potrebbe rivelarsi essere una variante più economica del Pegasus 2 Plus X550 introdotto lo scorso luglio dalla società con sede a Tapei in Taiwan.

Scendendo nei dettagli, Asus Pegasus X005 misura 155 x 76.4 x 9 mm e pesa 176.7 grammi ed e, a giudicare dalle immagini trapelate, dovrebbe essere caratterizzato da una scocca unibody in metallo.
Il dispositivo, inoltre, avrà a bordo un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD, ma differentemente dal suo fratello maggiore, sarà alimentato da un SoC octa-core MediaTek  MT6753 con clock a 1.3 GHz affiancato a 2 GB di RAM. Il comparto fotografico dello smartphone è composto da un sensore frontale da 5 megapixel e da uno posteriore da 13 megapixel, mentre sul fronte della connettività troviamo il supporto dual-SIM e alle reti 4G-LTE, Bluetooth 4.0, GPS e Wi-Fi 802.11n. Il tutto alimentato da Android 5.1.1 Lollipop.

Per il resto, Asus Pegasus X005 dovrebbe essere disponibile nelle varianti cromatiche blu, bianco e oro, ma al momento non abbiamo ancora alcuna informazione riguardo il prezzo o la possibile data di lancio del dispositivo. Non ci resta quindi che attendere la presentazione ufficiale per saperne di più.