Xiaomi Mi Note

Android 6.0 Marshmallow in arrivo su Xiaomi Mi Note

Buone nuove per gli utenti possessori dello Xiaomi Mi Note, proprio nelle ultime ore il device della casa cinese ha ricevuto una nuova versione beta del proprio firmware, ovvero un update che permette al device di avere accesso ad una rom basata su Android 6.0 Marshmallow, l’ultima release ufficiale del sistema operativo di Google.

Si tratta di un update attesissimo dalla community di Xiaomi, visto che l’azienda non è quasi mai in linea con Android Stock ma preferisce seguire le proprie roadmap di sviluppo, senza contare che i device Xiaomi non vengono proprio venduti con il Play Store ma offrono servizi alternativi che non hanno nulla da invidiare alla controparte della casa californiana.

Lo Xiaomi Mi Note è uno smartphone che invecchia bene, diamo un veloce sguardo alla sua scheda tecnica: display da 5.7 pollici Full HD, CPU quad-core con clock a 2.5Ghz, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e batteria da 3000mAh. Si tratta dunque di un bel mostriciattolo che è in grado di far girare perfettamente l’ultima versione del robottino verde, nonostante le varie patch e personalizzazioni aggiunte da Xiaomi.

I beta tester hanno già accesso a questa rom basata su Android 6.0 Marshmallow e alcune indiscrezioni suggeriscono che domani potrebbe arrivare in versione stabile, ma come sempre gli sviluppatori di Xiaomi si riservano il diritto di ritardare il rilascio della stable release anche di diversi giorni, in modo da correggere eventuali bug gravi riscontrati all’ultimo momento.