Amazon Smartphone

Amazon sarebbe intenzionata a creare una nuova linea di smartphone

Nelle ultime ore sono emersi in rete nuovi rumor riguardo ad un possibile nuovo progetto di Amazon. A giudicare dalle ultime indiscrezioni, l’azienda non si sarebbe scoraggiata dallo scarso successo dei suoi device con FireOS e vorrebbe lanciare una nuova linea di smartphone in maniera similare a quanto fatto da Google con i suoi Nexus.

Secondo alcuni esperti del settore, Amazon sarebbe alla ricerca di nuovi partner pronti a collaborare per creare una lineup di smartphone e tablet basata sui propri servizi e su FireOS. Dunque, cosi come fece Google anni fa, anche l’azienda di Seattle è intenzionata a creare un suo ecosistema di device legati a doppio filo ai suoi servizi, che nei paesi anglofoni sono molto più diffusi e radicati di quanto si possa credere rispetto all’offerta italiana, che attualmente è davvero povera se paragonata ad altri paesi.

Amazon Fire Phone
Amazon Fire Phone

FireOS, il “fork” di Android sviluppato da Amazon, resterebbe il componente “core” da usare in questa nuova offerta, che però ancora è tutta da definire, e sembra che l’azienda stia procedendo con molta calma per evitare altri insuccessi, infatti sono stati tanti i tentativi di creare una testa di ponte nel mercato della telefonia mobile che spesso si sono rivelati un buco nell’acqua.

L’azienda statunitense però ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo “big” del settore dei servizi e degli OS mobile, nonostante a causa di scelte poco oculate non sia riuscita a decollare negli anni passati. Basti pensare che uno degli store Android più grossi e sviluppati è proprio l’Amazon App Store. Dunque non ci resta che aspettare che Amazon annunci ufficialmente il progetto e i suoi partner per saperne di più!