Acer Jade Primo con Android su GeekBench

Acer starebbe lavorando a una variante Android del Jade Primo | Rumor

Tutti sappiamo che la miglior fetta del mercato mobile, per quanto riguarda i sistemi operativi, ce l’ha Android ed è seguita da altre soluzioni come ad esempio Windows Phone e iOS.

Negli ultimi anni, non abbiamo visto molti produttori accostarsi all’OS mobile di Microsoft poiché molto povero in termini di funzionalità e applicazioni. Però, una delle aziende che ha cercato di continuare questa tendenza è stata Acer che ha presentato il suo primo smartphone alimentato da Windows 10 Mobile: il suo nome è Jade Primo.

Ora, gira voce che la società starebbe sviluppando una variante Android del suddetto device. Mentre non vi è alcuna conferma dalla stessa Acer sull’esistenza di questo nuovo Jade Primo, alcune caratteristiche e dati di benchmark sono stati trapelati su GeekBench su un dispositivo chiamato Acer S58A.

Acer-starebbe-lavorando-a-una-variante-Android-del-Jade-Primo-Rumor-1

Secondo quanto riportato, il terminale porterà con sé Android 6.0 Marshmallow, un processore hexa-core con clock a 1.44 GHz (che dovrebbe essere lo Snapdragon 808 di Qualcomm) e 3 GB di RAM. Il punteggio ottenuto dall’S58A non è molto alto poiché abbiamo solo 1133 punti in single-core e 2957 in multi-core. Il numero di modello del dispositivo è essenzialmente lo stesso del Jade Primo, che viene identificato come Acer S58, e quindi la lettera “A” potrebbe significare “Android”.

Non c’è alcuna menzione riguardo al resto delle specifiche tecniche di questo smartphone come ad esempio scheda grafica, batteria, fotocamere e quant’altro, ma, se sarà davvero la variante Android del Jade Primo, arriverà con le stesse caratteristiche hardware. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali.