Yahoo

Yahoo: in arrivo un aggiornamento per le app dedicate a news ed e-mail

Nelle ultime ore Yahoo sta rilasciando un aggiornamento che permetterà agli utenti una maggiore personalizzazione della propria home, facilitando la navigazione e rendendo l’esperienza finale più fluida.

Questo update permetterà di mostrare i contenuti preferiti all’interno della home, raggruppando in una sola pagina le notizie di maggior interesse, oltre a consigliare argomenti simili a quelli verso cui l’utente mostra più apprezzamento.
Inoltre, i contenuti che troveremo all’interno della nostra pagina principale saranno scelti automaticamente dal sistema che, tenendo conto dei nostri click, registrerà gli argomenti più visitati, riproponendoli in futuro.

 

Questo è quanto dichiarato dal team Yahoo: “Con questo aggiornamento, abbiamo reso possibile visualizzare più contenuti in meno tempo. Non sarà più necessario aprire singoli articoli in più schede del browser. Nella parte superiore, i nostri redattori sceglieranno gli articoli più importanti accanto agli articoli a voi pertinenti. Abbiamo reso anche più facile condividere i vostri pensieri su un argomento, questo tramite un aggiornamento alla sezione relativa ai commenti. Inoltre, grazie ai vostri click, Yahoo sarà sempre più adatto ai vostri interessi. Più userete la homepage, migliore sarà la vostra esperienza.”

In conclusione, questo aggiornamento vuole personalizzare al massimo l’esperienza degli utenti, consentendo loro di avere una home sempre adeguata ai loro gusti ed interessi, lasciando tutto agli automatismo dell’intelligenza artificiale.