LeTV 1S

LeTV 1S: vendute 3 milioni di unità nei due mesi successivi al lancio

È stato annunciato da Xeng Fing (senior VP di LeTV) che la compagnia cinese ha, con il suo LeTV 1s, superato le 3 milioni di vendite nei due mesi dopo la sua messa in vendita. Un traguardo davvero importante per un’azienda che ha iniziato a commercializzare i propri smartphone meno di un anno fa.

Inoltre pare che LeTV abbia venduto 4 milioni di unità dei propri dispositivi mobili, altro motivo per cui questi numeri appaiono così importanti, facendo capire quanto il loro mercato smartphone abbia bisogno del 1s per avere vendite considerevoli.

Va sottolineato inoltre che gli altri device LeTV (LeTV One, One Pro and One Max), stando ai dati in nostro possesso, non hanno avuto un grande successo, avendo raggiunto nel totale solo un milione di vendite, una cifra davvero esigua.

Alcuni dirigenti della compagnia asiatica hanno inoltre dichiarato che 1s sia venduto sottocosto rispetto ai costi di produzione, causando all’azienda una perdita per ogni vendita di circa 33$ che, grazie ad alcuni calcoli, potrebbero aver fatto perdere a LeTV ben 990.000$ al giorno.

In conclusione pare che se LeTV vorrà avere successo nel corso del 2016 dovrà impegnarsi di più per offrire smartphone ben accolti dal pubblico anche all’interno delle altre fasce di mercato, alcune delle quali dominate dai top di gamma dei loro rivali cinesi.