Youtube

Youtube per Android: nuovo aggiornamento migliora il buffering

Dopo l’implementazione del supporto alla realtà virtuale e Cardboard avvenuta il mese scorso, Youtube non perde occasione per introdurre nuove funzionalità atte a migliorare l’esperienza generale della sua piattaforma di video sharing.Proprio nel corso delle ultime ore l’applicazione si è aggiornata nuovamente offrendo la possibilità di vedere il progresso dei buffer dei video mentre questi sono in pausa.
Scendendo nei dettagli la nuova funzionalità permetterà di visualizzare in tempo reale la quantità di dati scaricata durante il buffering del video.

nexus2cee_youtube-app-buffering-3-668x376

Il buffering continuerà fino a quando il download sarà completato, momento in cui apparirà il messaggio “ready to watch”, una novità che potrà essere apprezzata soprattutto dagli utenti con le connessioni internet più lente, in quanto in precedenza il buffering si fermava di tanto in tanto, mentre ora si potrà aspettare che tutto il video venga caricato per poi goderselo con calma.

Spesso i piccoli aggiornamenti possono non portare nulla di rivoluzionario o davvero utile, ma in questo caso ci troviamo davanti ad una novità che ottimizzerà l’uso di Youtube per tutti gli utenti Android, migliorando alcune cose che sicuramente avranno infastidito qualcuno almeno una volta durante la visualizzazione di video dal proprio dispositivo mobile.

Il nuovo aggiornamento è al momento disponibile per la maggior parte degli utenti e, probabilmente, nelle prossime ore tutti potranno usufruirne.