Xiaomi Redmi Note Prime ufficiale

Xiaomi Redmi Note Prime è ufficiale: prezzo, caratteristiche e disponibilità

Dopo la presentazione di Xiaomi Redmi Note 3 avvenuta nelle scorse settimane, oggi è stato annunciato dalla società cinese Xiaomi Redmi Note Prime, un nuovo smartphone destinato al mercato asiatico che, come da tradizione Xiaomi, è caratterizzato da un rapporto qualità-prezzo senza eguali.

A differenza di Redmi 2 Prime, il nuovo Xiaomi Redmi Note Prime ha a bordo un display IPS con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione HD (720×1280 pixel), SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 410 con clock a 1,2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 MP e una anteriore da 5 MP. Sul fronte della connettività troviamo invece il supporto dual-SIM e alle reti 4G LTE. Il tutto gestito da Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria MIUI 7 e alimentato da una batteria da 3.100 mAh che dovrebbe garantire una discreta autonomia.

Per il resto, non abbiamo ancora alcuna informazione riguardo la disponibilità del dispositivo, ma dovrebbe essere commercializzato in India al prezzo di 8.499 rupie indiane, che al cambio corrispondono a circa 116 euro.Xiaomi-Redmi-Note-Prime

A fronte delle caratteristiche sopracitate, Xiaomi Redmi Note Prime dovrebbe quindi essere uno smartphone destinato alla fascia bassa del mercato, caratterizzato da un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, ragion per cui speriamo venga importato anche in Italia, preferibilmente ad un prezzo non troppo differente da quanto proposto negli altri paesi. E voi che ne pensate?