UMI Zero 2

UMI Zero 2 con 4GB di RAM e doppia fotocamera posteriore a 299$

Dopo settimane di silenzio, in data odierna sono emerse nuove indiscrezioni riguardanti UMI Zero 2, un nuovo smartphone top di gamma del produttore cinese, che avrebbe dovuto essere presentato entro la fine dell’anno ma di cui poi non si è saputo più nulla.

A giudicare dai rumor passati, UMI Zero 2 avrebbe dovuto avere a bordo un doppio display, in maniera similare a quanto proposto con YOTAPHONE 2, ma in seguito la società ha deciso di optare per una cover in pelle al posto del secondo display, mentre non abbiamo alcuna informazione riguardo l’adozione o meno del Liquidmorphium per la scocca dello smartphone.

Per il resto, secondo quanto trapelato nelle ultime ore lo smartphone dovrebbe essere caratterizzato un display QHD da 5,2 pollici con una densità di 565ppi, SoC deca-core MediaTek Helio X20 affiancato da 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e una doppia fotocamera posteriore consentirà di cambiare il punto focale di un’immagine dopo lo scatto.

Riguardo disponibilità e prezzo, il lancio di UMI Zero 2 dovrebbe essere fissato intorno al secondo trimestre del 2016 ad un prezzo di 299 dollari, al cambio poco più di 270 euro, tutto sommato un prezzo interessante in relazione alle caratteristiche offerte, resta da vedere se sarà commercializzato anche in Italia. Non ci resta quindi che attendere qualche conferma ufficiale per saperne di più.