Ulefone Paris X

Ulefone Paris X: il best seller di una serie economica

Con il suo design molto fine e le specifiche tecniche bilanciate, Ulefone Paris è stato il best seller per la casa cinese nella quarta stagione del 2015. Certamente, come ogni casa produttrice, vogliono fare altri soldi, e Ulefone vuole offrire ai propri clienti smartphone dal basso costo, per questo loro hanno creato Ulefone Paris X.

Ulefone Paris X avrà le stesse caratteristiche di un altro smartphone di loro creazione (Paris) e la maggior parte delle specifiche: il device monterà un display da 5 pollici HD, 2 GB di RAM, 16 GB di storage interno, batteria da 2250 mAh, fotocamera frontale da 5 megapixel, il tutto montato su un sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Ad ogni modo, Il Paris X avrà un processore MediaTek 6753 octa-core con clock a 1Ghz, mentre Ulefone Paris monta un Mediatek 6753 octa-core da 1.3 Ghz. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore invece, il Paris X monterà una fotocamera Sony IMX166 da 8 megapixel, mentre Ulefone Paris monta una 13 megapixel.

Nonostante questo declino delle specifiche tecniche, Ulefone toglierà soltanto 10 dollari nella differenza tra la versione alta e bassa di Ulefone Paris, secondo almeno quanto riguarda il prezzo di prevendita per Ulefone Paris X, che sarà di 119.99 dollari.

Il Paris originale ha sicuramente un rapporto performance/prezzo maggiore, ma per la tipologia di clienti sensibili che ove vedono risparmio, decidono di risparmiare, allora il Paris X ha tutto un senso.