Sony Xperia Z5

Sony Xperia Z5: in arrivo Android 6.0 Marshmallow il prossimo mese

Come la maggior parte dei dispositivi top di gamma che sono stati immessi sul mercato l’anno scorso, il Sony Xperia Z5 è uno dei tanti che ancora monta un sistema operativo Lollipop.

Senza ufficiali comunicazioni sul quando potremmo aspettarci Android 6.0 Marshmallow installato sui vari device, gli utenti rimangono in attesa tenendo le orecchie ben aperte ascoltando i vari rumors.

L’utente di twitter @Ricciolo, il quale ha dimostrato di essere una fonte affidabile di leaks in passato, avrebbe attualmente una data. Secondo Ricciolo, il Sony Xperia Z5 dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow il prossimo mese, quindi nel Gennaio 2016.

Tweet Ricciolo

Nello stesso tweet afferma che anche i modelli Xperia più vecchi riceveranno in seguito l’aggiornamento, ma a differenza di quanto fatto con Xperia Z5, non ha dato alcuna data di quando dovrebbe accadere. Ovviamente, niente è ancora certo poiché questi sono comunque soltanto rumors, e fin quando non ci saranno fonti ufficiali a comunicarli resteranno tali.

Sarebbe al quanto interessate vedere cosa Sony avrebbe in mente di fare riguardo Marshmallow. Sappiamo che hanno lavorato per una build near-stock Android per qualche tempo e con la combinazione di una dozzina di feature di Marshmallow e il software di proprietà Sony per il risparmio della batteria, il quale salva già gran parte della batteria, con questo nuovo update l’efficienza di questo sistema potrebbe essere ancora maggiore.