Sony menu riavvio

Sony invita Google a includere l’opzione di riavvio su Android

Da qualche tempo a questa parte Google ha deciso di non includere il menù di riavvio su Android, arrivando nel corso degli anni a rimuovere dal Power Menu qualsiasi opzione tranne, ovviamente, quella per lo spegnimento del dispositivo e costringendo i produttori di smartphone ad implementare da sé questa funzionalità.

Nonostante la motivazione di tale scelta da parte del colosso statunitense sia tutt’ora sconosciuta, l’ipotesi più accreditata, a nostro avviso un po’ insensata, è quella che la società non vuole che il riavvio sia visto dagli utenti come una possibile soluzione ai problemi di un dispositivo.

id478885

A quanto pare, però, Sony ritiene che menù di riavvio debba essere una caratteristica presente su ogni dispositivo, trovandosi quindi in disaccordo con Big G e arrivando ad aprire una segnalazione di bug, così da provare a far cambiare idea alla società, ma la risposta di Google è stata tutt’altro che positiva.
Di tutta risposta, Sony ha quindi provato a chiedere direttamente ad AOSP (Android Open Source Project) di integrare nelle opzioni sviluppatore la possibilità di attivare/disattivare il menù di riavvio, così da dare agli utenti la possibilità di decidere autonomamente se usufruire o meno di tale funzionalità.

Sarà quindi interessante vedere se Sony riuscirà nell’ardua impresa di convincere Google o se quest’ultima si rivelerà talmente cocciuta da non demordere. Restate sintonizzati per saperne di più!