Samsung Mobile

Samsung Mobile opta per un cambio di presidente

Samsung Mobile subisce dei cambiamenti per quanto riguarda i ruoli lassù in alto. JK Shin, l’attuale co-CEO di Samsung electronics e capo della divisione mobile, lascerà il posto a Dongjin Koh per il ruolo di capo della divisione mobile.

JK Shin resterà ad ogni modo a capo del settore tecnico della divisione mobile, mentre il nuovo presidente della Samsung Mobile che ha guidato lo sviluppo di Galaxy Note 5 e Galaxy S6, ricoprirà la massima carica. Shin pure avendo fatto un ottimo lavoro in passato rendendo Samsung la principale marca alternativa ad Apple per coloro che cercavano un device innovativo, dal design accattivante e di eccellente fattura.

I profitti di Samsung però, da un po’ di tempo a questa parte, risultano essere in negativo, e nonostante le crescite dell’ultimo trimestre il colosso coreano ha deciso di optare per un cambio di direzione.

Non ci resta che augurare quindi a Samsung buona fortuna con il suo nuovo presidente, e che questo cambio di posizioni risulti fruttuoso a favorire una eventuale ripresa economica per il colosso coreano.