Samsung Gear VR

Samsung Gear VR disponibile da domani per l’Italia a 129,99 euro

Dopo essere sbarcato ufficialmente in Europa, Samsung Gear VR, il visore per la realtà virtuale prodotto dalla società sudcoreana in collaborazione con Oculus, sarà ufficialmente disponibile per Italia, a partire da domani 4 dicembre, sull’eShop ufficiale italiano di Samsung nella colorazione Frost White, al prezzo suggerito al pubblico di 129,99 euro.

Una realtà virtuale unica quella che si può vivere grazie al nuovo Gear VR, che da oggi è ancora più leggero in quanto realizzato con nuovi materiali che ne garantiscono un design minimalista e allo stesso tempo ergonomico.
Inoltre la compatibilità con Galaxy S6 edge+ rende l’esperienza multimediale ancora più coinvolgente grazie ad un miglioramento dei dettagli e dei contrasti di colore, e al doppio schermo curvo da 5.7 pollici con tecnologia Quad HD Super AMOLED dell’ultimo smartphone Samsung”

Ricordiamo che il nuovo Samsung Gear VR sarà caratterizzato da delle lenti fisse 54 ~ 70 mm in grado di offrire un angolo di visione di 96 gradi, avrà a bordo diversi sensori quali giroscopio, accelerometro e rilevatore di prossimità, e inoltre, sarà compatibile solo ed esclusivamente con Galaxy S6, Galaxy S6 edge, Galaxy Note 5 e Galaxy S6 edge+. Per cui se non possedete nessuno dei dispositivi menzionati o cercate un’alternativa potreste ripiegare su un più modesto ma sicuramente più economico Google Cardboard.

Per il resto, al momento non abbiamo ulteriori informazioni in merito, ma da quanto emerso fino ad oggi le premesse sembrano davvero interessanti. E voi, che ne pensate? Acquisterete il nuovo Samsung Gear VR?