Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5: nuovi rumor sul suo arrivo in Europa

In seguito al lancio del nuovo Samsung Galaxy Note 5 molti consumatori sono rimasti con l’amaro in bocca a causa scelta della società di non rendere disponibile il dispositivo nel Regno Unito e in Europa, decisione probabilmente presa per lasciare spazio al nuovo Samsung Galaxy S6 Edge Plus.

Tuttavia, dopo le passate dichiarazioni di Samsung Romania, in data odierna Android Central e Gadgette, hanno affermato Samsung Galaxy Note 5 sarà reso disponibile ufficialmente per l’Europa a Gennaio 2016, appena prima della presentazione della nuova serie Galaxy S7 che dovrebbe avere luogo in data 21 febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Se così fosse, ciò confermerebbe un cambio di direzione da parte di Samsung, che in occasione della presentazione ufficiale aveva affermato esattamente il contrario e che adesso potrebbe invece rivedere le proprie priorità rendendo disponibile il nuovo Samsung Galaxy Note 5 anche in Europa.

Samsung Galaxy Note 5
Samsung Galaxy Note 5

Per il resto, ricordiamo che Samsung Galaxy Note 5 è dotato di un display Super AMOLED Quad HD da 5,7 pollici, 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna e dispone del supporto alle connettività WiFi, Bluetooth, 4G LTE. Il dispositivo è inoltre alimentato da un SoC octa-core Exynos 7420 e da una batteria da 3000mAh, mentre il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 16 megapixel e da una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il tutto gestito da Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria TouchWiz.

Naturalmente al momento non abbiamo alcuna conferma ufficiale e nessuna informazione riguardo il possibile prezzo, non ci resta quindi che attendere per saperne di più.