Samsung Galaxy A9

Samsung Galaxy A9 leaked prima del lancio

Samsung Galaxy A9 torna al centro dei rumors grazie alle informazioni leaked riguardanti le specifiche tecniche e delle foto del dispositivo che tempo fa, emerse sul sito ufficiale iraniano di Samsung.

Secondo a quanto scritto sull’immagine pubblicitaria, il Galaxy A9 dovrebbe essere equipaggiato di un display 6 pollici FullHD con una risoluzione di 1920 x 1080, un processore Qualcomm Snapdragon 620 da 1.8 GHz, 3GB di RAM, 32 GB di storage interno, espandibile con microSD fino a 128GB. Batteria con un’autonomia da 4000 mAh, con tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0, fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS, e una fotocamera anteriore da 8 megapixel. A quanto pare, l’unica pecca è che il dispositivo non riceverà l’ultima versione di Android, ma almeno secondo i leak, verrà lanciato con Android 5.1.1 Lollipop. Il device ovviamente non può mancare di un sensore di impronte digitali, posizionato nel pulsante della home sotto il display.

Non ci sono dubbi che il device sarà molto più performante grazie al potente processore Snapdragon e i 3GB di RAM, tuttavia, potrebbero essere delle piccole difficoltà per quanto riguarda i giochi e i video data la bassa risoluzione del display. Come ben saprete, i pannelli FullHD funzionano benissimo per i device con uno schermo la quale misura è sui 5 pollici o giù di lì, ma i pixels sono decisamente più visibili su uno schermo FullHD che misura 6 pollici.

Insieme al leak del Galaxy A9, arrivano anche dei leak riguardanti le specifiche dei Galaxy A5 e A7 del 2016: A5 arriverà con un display da 5.2 pollici FullHD con una batteria da 2900mAh, mentre A7 avrà un display da 5.5 pollici con una batteria da 3300mAh.

I nuovi device della serie Galaxy A di Samsung dovrebbero essere lanciati durante il prossimo mese. Se volete restare aggiornati, continuate a seguirci per ulteriori informazioni.