Samsung Galaxy A9

Samsung Galaxy A9 dovrebbe costare intorno ai 480€

Quando il Samsung Galaxy A9 fu ufficialmente annunciato da Samsung in Cina la scorsa settimana, il prezzo e la disponibilità del dispositivo non erano state rivelate. Ma oggi, grazie a delle nuove info, abbiamo modo di sapere approssimativamente quale sarà il prezzo del device grazie alla scoperta del prezzo per il mercato asiatico.

Guardando le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A9, riesumiamo che sia un device di fascia alta sicuramente e che quindi il suo prezzo sicuramente non sarà economico. Infatti, le nostre supposizioni non sono sbagliate, almeno per quanto riguarda il leak arrivato riguardante il prezzo dalla Cina.

Uno screenshot leaked condiviso da un utente del famoso social network Weibo, mostra che il cellulare arriverà in Cina con il costo di 3199 RMB, che per chi non lo sapesse sono circa 480€ o giù di lì. Il prezzo è abbastanza alto ma il Galaxy A9 ha molto da offrire, è un buon phablet e il suo design è molto accattivante.

Samsung Galaxy A9

Come potete ben ricordare, il Samsung Galaxy A9 dispone di un display da 6 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 Super AMOLED, 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno espandibile con microSD fino a 128GB. Il Galaxy A9 porta a bordo il processore Snapdragon 652 octa-core insieme alla GPU Adreno 510. Fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera interna da 8 megapixel. Batteria da 4000 mAh non rimovibile, con funzionalità di connettività 4G LTE.

Il dispositivo sarà avviato su Android 5.1.1 Lollipop, e avrà le dimensioni di 161.7 x 80.9 x 7.4 mm e peserà 200 grammi. Inoltre, il Samsung Galaxy A9 arriverà anche con il sensore di impronte digitali posizionato sul pulsante fisico centrale della home, sotto il display.