UMI Hammer: le migliori custom ROM da provare

Tutti gli appassionati del mondo degli smartphone cinesi hanno sicuramente sentito parlare di UMI che nell’ultimo periodo sta sfornando degli smartphone davvero allettanti. Tra questi, abbiamo l’Hammer caratterizzato da specifiche tecniche abbastanza buone e proposto ad un prezzo inferiore ai € 200.

Tra questi, abbiamo un processore quad-core a 64 bit, la connettività LTE e la fotocamera posteriore da 13 megapixel. Per stock, l’UMI Hammer monta Android 4.4 KitKat, ma oggi andremo a vedere un paio di custom ROM presenti on-line. Vediamo tutti i dettagli.

Cinafoniaci.rom 1.0.31 Updated 08/09/15

E’ una ROM customizzata sviluppata direttamente in Italia da Cinafoniaci.com. Si presenta come una ROM moddata per l’Hammer con alcuni fix su galleria e fotocamera ed è basata soprattutto su Android 5.1.1 Lollipop, quindi un’ottima notizia per chi vuole abbandonare KitKat.

FlymeOS 4.2.0.3C by Veisen MULTI

Il famosissimo sistema operativo di Meizu arriva anche sullo smartphone di UMI. Il Flyme OS, in versione 4.2.0.3C, si basa su Android 4.4.4 KitKat e proviene da una porting effettuato dal Meizu M1 Note. E’ possibile flasharla utilizzando CWM o TWRP. L’unico bug riscontrato fino ad ora è il Bluetooth, ma lo sviluppatore sta già lavorando al problema.