Lenovo K3 Note: le migliori custom ROM da installare e provare

Lenovo ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi con alcuni smartphone davvero degni di nota. Ad esempio, a marzo ha presentato un device davvero molto particolare denominato K3 Note che si propone sul mercato come un phablet in grado di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per stock, il dispositivo esegue Android 5.0 Lollipop, ma oggi andremo a vedere le migliori custom ROM da provare. Vediamo tutti i dettagli.

Lewa 6 Lollipop MDSTEAM

E’ una ROM cinese molto giovane che offre alcune delle caratteristiche simili che troviamo sulla MIUI di Xiaomi. Sbarca anche sul K3 Note offrendo un design minimale e abbastanza distinto.

Limonchelo MDSTeam

E’ una delle ROM customizzate più veloci e stabili per lo smartphone di Lenovo. Possiede già il root e le app Google pre-installate e inoltre non presenta nessun tipo di bug. Purtroppo, non dispone della lingua tedesca installata.

CyanogenMod 12.1(Stable Release 2)

Tutti ormai conoscono il famosissimo sistema operativo CyanogenMod. La versione 12.1 basata su Android 5.1.1 Lollipop arriva anche per il Lenovo K3 Note. Lo sviluppatore fa notare che numerose caratteristiche funzionano come ad esempio Bluetooth, fotocamere, Maxx Audio, OTG e i vari sensori. Inoltre, possiede già il root e supporta 84 lingue diverse.

Amigo OS 3.1.3

Il sistema operativo di Gionee sbarca anche sul K3 Note in versione 3.1.3 e basato sulla release 5.1 Lollipop di Android. Purtroppo, lo sviluppatore non fa presente alcuni bug e inoltre sostiene che le funzionalità bisogna scoprirle da sé.

Sense 7 v2 [UPDATE]

La popolare interfaccia utente di HTC arriva anche sul terminale dell’azienda. La custom ROM mette a disposizione la boot animation che troviamo sull’HTC One M9, quindi davvero molto bella. Abbiamo anche le Google apps incluse e il root effettuato. Altre caratteristiche degne di nota includono sistema audio Dolby Atmos, MiraVision, Sense 7 Launcher, BlinkFeed, Widgets, Themes e altro ancora.

Androium 6 K3N

E’ un porting effettuato dal JiaYu S3 con chipset MediaTek e Android 5.1.1 Lollipop. Abbiamo la piena compatibilità con Xposed Framework e i vari moduli (come ad esempio GravityBox). Oltre a questo, troviamo anche Dolby Sound, MiraVision, alcune applicazioni già pre-installate, Nova Launcher e molto altro ancora. L’unico bug riscontrato dallo sviluppatore è il LED di notifica.

NEXUS

La ROM è molto veloce e possiede un look molto simile ad Android stock che troviamo sui Nexus, quindi molto bella e pulita. Troviamo le applicazioni di Google pre-installate e un pieno supporto ad Xposed.

MIUI v7 5.12.11 ML

Per chiudere in bellezza, abbiamo il popolare OS di Xiaomi. La MIUI 7 per K3 Note è in versione 5.12.1 basata su Android 5.0 Lollipop. Abbiamo all’interno un root con SuperSU, 15 lingue diverse supportate, rimosse le applicazioni cinesi, integrate le app di Google e molto altro ancora.

  • Pingback: [THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo K3 NOTE - Modding altri smartphone Lenovo - P93 - Androidiani()