KingZone K1 Turbo: le migliori custom ROM per farlo risplendere

Abbiamo già avuto modo di parlare su Android.Caotic del K1 Turbo, lo smartphone di KingZone con il “Turbo”. Possiede un design davvero molto particolare mai visto in precedenza su altri dispositivi con un rapporto schermo-a-corpo davvero molto ridotto e un’estetica complessiva davvero affascinante.

All’interno, abbiamo alcune caratteristiche allettanti come ad esempio il chipset octa-core MT6592 e un display Sharp Full HD sulla parte anteriore. Inoltre, non manca la fotocamera principale 14 megapixel con sensore Sony. Per stock, il K1 Turbo esegue il vecchio Android 4.2 Jelly Bean, ma oggi vedremo come è possibile farlo resuscitare per portarlo di nuovo alle stelle grazie a queste migliori custom ROM presenti sul Web. Ecco tutti i dettagli.

CyanogenMod 12.1

Per il KingZone K1 Turbo non poteva mancare la CyanogenMod in versione 12.1 basata su Android 5.1.1 Lollipop. E’ statoa creata direttamente dalle sorgenti. Il thread ufficiale di XDA Developers riporta diverse caratteristiche perfettamente funzionanti come ad esempio supporto dual-sim, Wi-Fi, audio, sensori, Bluetooth, GPS, NFC e cos’ via.

ROM Android Lollipop VR FREE

Possiede l’interfaccia utente di Lollipop, ma la custom ROM è basata su Android 4.4.2 KitKat. La versione VR11.0 arriva con numerose caratteristiche come ad esempio l’aggiornamento del Google Play, aggiunta delle applicazioni e dei widget in stile Material Design, una nuova calcolatrice, aggiornamento dell’app Play Music, aggiunto Nova Launcher in stile Lollipop, risolto il problema del funzionamento dell’OTG, aggiunto l’equalizzatore di OnePlus One e molto altro ancora.

Android M

KingZone-K1-Turbo-le-migliori-custom-ROM-per-farlo-risplendere-9

L’ultimo Android 6.0 Marshmallow arriva anche sullo smartphone di KingZone grazie a questo sviluppatore.

MIUI V7 5.9.10

Per chi desidera provare il sistema operativo di Xiaomi sul K1 Turbo, allora non deve far altro che scaricare e installare questa ROM customizzata. La versione 5.9.10 arriva con diversi fix rispetto alle versioni precedenti come ad esempio il problema sull’uso della connettività 4G LTE dopo aver chiuso una chiamata.

Scarica la ROM MIUI V7 5.9.10

LeWa OS

E’ un sistema operativo non molto conosciuto, ma molto apprezzato dagli utenti cinesi. L’ultima versione della ROM è stata rilasciata il 14 agosto 2014 ed sono stati aggiunti alcuni fix sul sound, aggiunto il supporto per l’NFC e altro ancora.

ColorOS

KingZone-K1-Turbo-le-migliori-custom-ROM-per-farlo-risplendere-16

Il famoso OS di Oppo sbarca anche sullo smartphone di KingZone in versione 2.0.2. Abbiamo all’interno le Google Apps già installate e il root effettuato.

Yun OS 2.7.1

Andando avanti, abbiamo una ROM customizzata basata sul famosissimo sistema operativo di Alibaba. Anche se è stata costruita sul firmware di Android 4.2.2 Jelly Bean, vale la pena provarla.

KingZone-K1-Turbo-le-migliori-custom-ROM-per-farlo-risplendere-21

BASIC BLUE

Per concludere, abbiamo un’ultima custom ROM che viene considerata la più stabile per il K1 Turbo. E’ basata su Android 4.4.2 KitKat e sul firmware originale 0502L049A. Abbiamo alcune caratteristiche interessanti all’interno come ad esempio l’Xposed Installer + GravityBox e Viper4Android già inclusi.

  • bertram

    la ROM CyanogenMod 12.1 x K1 funziona anche per il Kingzone n3 PLUS?…

    • Alessio

      Ciao, purtroppo no poiché hanno un hardware differente.