Elephone G6: tre custom ROM da provare

Negli ultimi mesi, abbiamo visto numerose aziende cinesi entrare sul mercato degli smartphone introducendo prodotti in grado di competere con quelli delle aziende più famose. Ad esempio, Elephone è una di queste e recentemente ha rilasciato alcuni dispositivi davvero molto interessanti. Uno dei primi terminali commercializzati dalla società è stato il G6 che si propone come uno smartphone di fascia medio-bassa con un display da 5 pollici e un processore octa-core. Di default, l’Elephone G6 esegue Android 4.4.2 KitKat, ma oggi vedremo le migliori custom ROM presenti su Internet. Ecco tutti i dettagli.

OctOS to G6 (v2.2F)

Questa ROM proviene da un port di CyanogenMod 12.1 portata sul G6. Si presenta con un’interfaccia multi-linguage ed è basata su Android 5.1.1 Lollipop. La ROM contiene alcuni bug come ad esempio la non visualizzazione dalla memoria interna, il segnale out per 5 secondi dopo aver terminato una chiamata, il LED di notifica non funzionante e la visione di video su YouTube con risoluzione di soli 360 pixel.

 

UPDATE 2015/01/18 G6 “Lolli” EXPERIMENTAL RC3

E’ una versione sperimentale di una custom ROM basata su Android 4.4.2 KitKat. L’ultimo aggiornamento è stato effettuato il 18 gennaio ed è stato aggiunto l’Aroma Installer e alcuni piccoli miglioramenti sulla stabilità.

Elephone G6 MIUI

Infine, non poteva mancare il popolare sistema operativo di Xiaomi sullo smartphone di Elephone. In particolare, abbiamo questa custom ROM basata sulla MIUI 4.12.6 (Android 4.4.2 KitKat). Inoltre, un’altra ottima notizia riguarda la mancanza di bug poiché tutto funziona correttamente.

Elephone-G6-tre-custom-ROM-da-provare-10