Cubot X6: le migliori custom ROM sul web

Cubot è tra le aziende cinesi più famose in questi ultimi tempi ed ha rilasciato alcuni smartphone molto apprezzati dagli utenti. Uno di questi è l’X6 che si propone come un 5 pollici con processore octa-core, ma venduto ad un prezzo economico. Per stock, esegue Android 4.2 Jelly Bean, ma oggi vedremo le migliori custom ROM presenti su Internet da scaricare e provare. Ecco tutti i dettagli.

Miui V7

Cubot-X6-le-migliori-custom-ROM-sul-web-1

Il sistema operativo di Xiaomi sbarca anche sull’X6 di Cubot. Lo sviluppatore fa notare che è presente all’interno un sistema multilinguage. E’ basata sulla versione 5.8.27 e su Android 4.4.2 KitKat.

Cubot-X6-le-migliori-custom-ROM-sul-web-2

CyanogenMod 12.1

Se desiderate avere Android 5.1.1 Lollipop sullo smartphone di Cubot, allora non dovrete fare altro che scaricare ed installare la CyanogenMod 12.1. Abbiamo all’interno le applicazioni di Google già installate e numerose caratteristiche perfettamente funzionanti come ad esempio Wi-Fi, Bluetooth, sensore di prossimità e altro ancora. Purtroppo, non è possibile registrare video, il GPS non funziona e qualche altra caratteristica non funzionante.

THL 100s Port

E’ un porting effettuato dal THL 100S. La custom ROM è basata su Android 4.2.2 Jelly Bean, possiede il root e non presenta nessun bug.

Cubot-X6-le-migliori-custom-ROM-sul-web-7

Xperia Mod v2.0

Per tutti gli amanti della serie Xperia di Sony, è possibile installare questa ROM customizzata sul proprio Cubot X6 in versione 2.0. E’ basata sull’ultimo firmware ufficiale 3.29.2014 e abbiamo un layout generale che ricorda la serie Xperia. Tra le caratteristiche riportate dallo sviluppatore, abbiamo calendario, widget, album, tastiera, orologio e allarmi, suonerie e sfondi in stile Xperia.

Galaxy S5 ROM

Il Galaxy S5 è stato uno degli smartphone più popolari commercializzati da Samsung ed ora è possibile portare la sua interfaccia utente anche sull’X6. Questa ROM è basata su Android 4.2.2 Jelly Bean ed abbiamo la possibilità di accedere anche alle app originali come ad esempio Samsung Hub, S Voice, Samsung Mail, Galaxy Apps, Calculator e molto altro ancora.

THL_CUBOTX6 ROM

Giunti quasi alla fine, abbiamo un’altra ROM customizzata e anch’essa estratta dal THL T100S. E’ basata sulla versione 4.2 Jelly Bean di Android e abbiamo all’interno le Google apps, il framework Xposed, Busybox, root effettuato con SuperSU, GPS fix e altro.

LEWA OS

Cubot-X6-le-migliori-custom-ROM-sul-web-20

Infine, abbiamo l’ultima ROM basata su questo sistema operativo molto popolare in Cintallaa. Abbiamo un supporto multilinguage, Play Store incluso e root effettuato.

Cubot-X6-le-migliori-custom-ROM-sul-web-21