Playstation Messages

PlayStation Messages: ufficiale la nuova app di messaggistica di Sony

Con una mossa che sembra essere ispirata al più ampiamente utilizzato client di messaggistica Facebook Messenger, in data odierna Sony ha rilasciato PlayStation Messages, un’applicazione stand-alone che permetterà a tutti coloro che sono in possesso di una PlayStation 4 di comunicare tra di loro in maniera più smart.

La scelta di separare le funzionalità di chat dall’app principale PlayStation potrebbe fornire una valida alternativa alla chat di Facebook, fornendo agli utenti un modo semplice ed efficace per scambiare rapidamente messaggi con i loro amici presenti sul PlayStation Network.

L’app esistente consentirà ancora agli utenti di gestire il dei download dei giochi e di utilizzare le funzionalità di controllo remoto (solo con i dispositivi Xperia), ma le caratteristiche social sono state rimosse, così da spingere gli utenti ad utilizzare la nuova applicazione disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS e Android (necessitando chiaramente di un account PlayStation Network per essere utilizzata).

In ogni caso, PlayStation Messages è caratterizzata da un’interfaccia utente suddivisa in 3 sezioni: Messaggi, Preferiti e Amici. I contatti essere organizzati in base allo stato in linea o in ordine alfabetico, e inoltre, oltre a semplici messaggi di testo, gli utenti possono inviarsi tra di loro clip vocali, adesivi e allegati.

E voi che ne pensate? Pensate che PlayStation Messages possa servire ad arricchire l’esperienza utente o che un’app dedicata sia superflua? Fatecelo sapere nei commenti!