Opera Mini

Opera Mini: l’ultima versione porta una migliore gestione dei download e una nuova barra di ricerca

Tra i vari browser più famosi disponibili per Android, come ad esempio Chrome e Firefox, spicca Opera Mini che riesce a regalare un’esperienza on-line veloce e completa. Potrai salvare i dati mentre navighi sul Web e scaricare i tuoi contenuti preferiti con la massima velocità e semplicità.

L’azienda norvegese ha sviluppato principalmente il browser Web per i dispositivi non esattamente scattanti e ora ha ricevuto un nuovo aggiornamento cosiddetto “maxi” che porta alcune novità. Tra queste abbiamo la nuova ricerca e una migliore gestione dei download.

La prima permette di scegliere direttamente in quale categoria effettuare la ricerca tra Web, notizie, foto, shopping e video mentre la seconda permette una migliore gestione del proprio traffico dati. Attraverso le impostazioni, è possibile scegliere se effettuare il download sia su rete 3G che su quella Wi-Fi oppure solo Wi-Fi o chiedere ad ogni download effettuato.

Ad esempio, quest’ultima funzione è molto importante nel caso in cui abbiamo bisogno di scaricare un file abbastanza grande che richiede una rete Wi-Fi anziché quella 3G. Inoltre, è possibile anche che ogni volta Opera Mini ci chieda dove memorizzare i file da scaricare.

Quindi, possiamo concludere dicendo che il browser Opera Mini ha ricevuto degli aggiornamenti abbastanza importanti per renderlo, ancora una volta, una scelta diversa dai browser più blasonati. E’ possibile effettuare il download dal Play Store cliccando sul badge sottostante.

applink-googleplaystore

Via Android Headlines