Open Camera: un’app fotocamera per il proprio smartphone davvero completa

Tutti gli appassionati di fotografia cercano in tutti i modi di rendere il proprio smartphone un prodotto professionale quando si scattano foto o si girano video. Non potete fare a meno di utilizzare la modalità manuale per regolare i diversi parametri a disposizione come ad esempio il valore ISO, l’esposizione, i vari effetti e molto altro ancora.

E’ stata pubblicata sul Play Store da poche ore una nuova app denominata Open Camera che permette di accedere a dalle impostazioni pro per trarre il massimo risultato dal sensore del proprio smartphone.

Inoltre, è anche ideale per effettuare scatti automatici applicando i più classici effetti, come ad esempio quello bianco e nero. Un’altra caratteristica eccelsa riguarda l’interfaccia di questa applicazione che dispone di un layout essenziale per avere tutte le opzioni più utili a portata di tocco.

Oltre a questo, sarà possibile anche accedere ad altre informazioni come ad esempio l’angolo di inclinazione del dispositivo. Attraverso le impostazioni, Open Camera potrà essere configurata per utilizzare numerose features come ad esempio un pratico timer per il conto alla rovescia vocale, lo scatto continuo, il riconoscimento dei volti e l’inserimento di un riquadro con ora, luogo e data all’interno dell’immagine scattata.

Non mancano, inoltre, numerose possibilità di personalizzazione dell’interfaccia di scatto e dell’utilizzo del bilanciere del volume. Abbiamo anche a disposizione il supporto per microfoni esterni e un’implementazione sperimentale delle Camera 2 API.

Infine, Open Camera viene distribuita sul Play Store in maniera totalmente gratuita e senza nessuna pubblicità all’interno. E’ possibile effettuare il download dell’app open source cliccando sul badge sottostante.

applink-googleplaystore