Nexus 6P

Nexus 6P disponibile in Giappone nella variante cromatica in oro

Nexus 6P, il nuovo phablet di Google, apparentemente è sempre in mezzo all’occhio del ciclone in questo periodo. Infatti dopo aver fatto parlare molto di se a seguito di alcuni problemi riscontrati da alcuni utenti subito dopo il lancio dello smartphone, ora il nuovo arrivato di Big G sembra procedere alla grande. Proprio oggi, infatti, veniamo a scoprire che Google ha rilasciato nel mercato Giapponese una nuova versione speciale del device di color oro.

Per quanto ne sappiamo questa nuova versione non dovrebbe portare altre novità al di là del fattore estetico. Infatti Nexus 6P Special Edition è disponibile allo stesso prezzo degli altri modelli e può essere acquistato con 32GB, 64GB o 128GB di memoria interna. Ovviamente non si tratta di una versione in oro ma solo di una finitura di color oro.

Per chi lo sapesse Nexus 6P, creato fra la collaborazione di Google e il marchio cinese Huawei, nasce con uno schermo QHD AMOLED da 5.7”, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810, una fotocamera posteriore da 12.3 MP con auto-focus ed è alimentato da una batteria da ben 3450 mAh.

Allo stato attuale Nexus 6P Special Edition è un’esclusiva solo per il Giappone e Google non ha rivelato nulla riguardo al mercato italiano. Per ora quindi i colori annunciati nel Google Store Italiano rimangono Alluminio, Grafite e Ghiaccio. Insomma dopo la ‘moda’ lanciata da Apple pare proprio che sempre più aziende siano interessate a produrre smartphone di color oro. Che però proprio Big G voglia ‘copiare’ il colosso di Cupertino nel device che è il simbolo di Android ci suona un po’ strano. Comunque seguiremo la faccenda e nel caso ci fossero novità in merito provvederemo a pubblicarle tempestivamente.