moto x pure edition

Motorola sta testando Android 6.0 Marshmallow su Moto X Pure Edition

Proprio qualche settimana fa venne annunciato il supporto ad Android 6.0 Marshmallow anche per Moto X Pure Edition. Già oggi invece lo stesso David Schuster di Motorola ha annunciato che la casa starebbe effettuando dei test sul device con l’ultimo aggiornamento di Android. In realtà, secondo qualche rumors emerso in rete, già lo scorso mese alcuni modelli del Moto X Pure Edition avrebbero ricevuto in anteprima l’aggiornamento a Marshmallow, ma ora tutto è ufficiale.

Quindi se i test si dovessero rivelare buoni e tutto procedesse per il meglio, Moto X Pure Edition potrebbe ricevere il nuovo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow già tra qualche settimana. In realtà Moto X Style (il gemello di Moto X Pure Edition) avrebbe già iniziato a ricevere l’aggiornamento e questo ci fa ben sperare. E’ previsto l’arrivo di Marshmallow nelle prossime settimane anche per Moto G 2015 e Moto G 2014.

Ricordiamo inoltre che Android 6.0 se comparato con 5.1 Lollipop (che attualmente è il sistema installato su Moto X Pure Edition) porterebbe notevoli migliorie a tutto lo smartphone. Basti infatti pensare all’introduzione di Google Now on Tap e del nuovo sistema di risparmio energetico Doze.

Purtroppo Moto X Pure Edition, allo stato attuale, non è disponibile nel mercato Italiano anche se comunque è possibile acquistare il suo gemello, il Moto X Style, ad un prezzo di circa 400 euro. Insomma gli utenti di Motorola non possono di certo lamentarsi, infatti il colosso Americano starebbe facendo un grande lavoro per garantire l’arrivo di Android 6.0 entro tempi accettabili. Siamo davvero curiosi di scoprire cosa ci riserverà in futuro questa azienda e di certo ne sapremo di più durante il CES di Las Vegas che si terrà a Gennaio 2016. Continua a seguirci per ricevere ulteriori aggiornamenti!