MIUI Italia

MIUI Italia: arrivano gli aggiornamenti OTA ufficiali

La grande casa cinese Xiaomi oggi ha finalmente annunciato quello che tutti stavano già assaporando, l’implementazione degli aggiornamenti OTA per la ROM MIUI, da parte di MIUI Italia.

La ormai famosa community “MIUI Italia”, la quale sviluppa ROM italiane unofficial per gli smartphone Xiaomi, ripulite e totalmente tradotte in italiano dalla ROM proprietaria MIUI, grazie ad una collaborazione diretta con Xiaomi, permetterà a qualsiasi utente che abbia installata almeno la versione 5.11.26 MIUI Italian Pack, di poter godere degli aggiornamenti OTA per i rilasci futuri.

Inoltre, come il team aveva già anticipato, a partire dalla versione 5.11.26, l’app Updater non avrebbe più segnalato la presenza di nuovi aggiornamenti della versione cinese, ma avrebbe ricevuto solo aggiornamenti OTA appartenenti alle ROM di MIUI Italia, evitando così di aggiornare ad una ROM che porti problemi di stabilità e di funzionamento generale, oltre che della lingua di sistema.

Tutto ciò rappresenta per i possessori di un dispositivo Xiaomi una notizia stupenda, questa funzione potrebbe anche avvicinare eventuali nuovi clienti, i quali non dovranno confrontarsi con download, installazione e wipe ma potranno godersi il loro smartphone totalmente in lingua italiana e alleggerito dalle app inutili.

Siamo davvero felici per la community di MIUI Italia e li ringraziamo per il loro lavoro, poiché è grazie a loro che tutto questo è diventato ufficiale con la collaborazione di Xiaomi.