Meizu PRO 6

Meizu PRO 6 potrebbe arrivare con Exynos 8870 di Samsung

Secondo alcune ultime indiscrezioni, il prossimo flagship del 2016 di Meizu dovrebbe essere Meizu PRO 6, e quest’ultimo dovrebbe montare un processore Exynos 8870 di Samsung.

La serie dei processori di Samsung sono tra i migliori processori per i dispositivi cellulari, e Exynos 7420 è considerato da molti il miglior processore del 2015, dato che Qualcomm non è riuscita proprio a brillare con lo Snapdragon 810 quest’anno. Exynos 7420 attualmente è a bordo su soli 5 device, 4 di Samsung e solo uno non samsung, ovvero il Meizu PRO 5.

Meizu Pro 5 è attualmente il flagship della casa cinese, e sono l’unica casa ad avere utilizzato già varie volte nel passato le cpu Exynos, e sembra che lo rifaranno ancora con il loro nuovo flagship Meizu PRO 6.

Detto questo, Samsung Exynos 8890 è stato argomento di discussioni già da un po’ di tempo, si presume sia il chip successore del 7420 e che sarà su tutti i dispositivi flagship di Samsung quest’anno. Il SoC Exynos 8870 invece sarà un processore disponibile, secondo alle informazioni disponibili, per le aziende manifatturiere di terze parti. Il processore è identico al Exynos 8890 ma in qualche modo, la velocità di clock è minore. Considerando quindi che Meizu ama utilizzare i processore Exynos, è molto probabile che il loro prossimo flagship abbia a bordo un Exynos 8870.

Ma prendete come un piccolo grano di sale questi rumors, poiché  è ancora molto presto per dire che queste informazioni siano corrette, dato che Meizu PRO 6 sarà molto probabilmente annunciato verso il Q4 del prossimo anno.