LG Zero

LG Zero: lo smartphone di media fascia arriva in Europa

Come ben sappiamo tutti, gli smartphone di media fascia di LG lasciano alquanto a desiderare sia per quanto riguarda le specifiche tecniche che il design. Ecco perché è interessante sentire che LG sta commercializzando un nuovo dispositivo che sia abbastanza buono da poter offrire alla maggior parte degli utenti. LG Zero sarebbe anche la risposta alla serie Samsing Galaxy Alpha, anche se in una sola configurazione.LG Zero

Se il design vi sembra particolarmente familiare a uno degli smartphone che avete già posseduto più di 5 anni fa, è perché LG Zero assomiglia al Nokia N8 ma con un pizzico di stile LG dentro. LG Zero possiede un corpo totalmente in alluminio di 142 x 8 x 7.4 mm, un display da 5.0 pollici 720p con il vetro che converge fino ad incontrare i bordi, per una sensazione più sottile nella propria mano.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del dispositivo parliamo di: processore quad-core da 1.2 Ghz, 1.5 GB di RAM, 16 GB di storage interno espandibile con microSD, batteria con un’autonomia di 2050mAh, funzionalità LTE, HSPA+, Wi-Fi, Bluetooth 4.1. Non è stato menzionato il NFC e da quanto parve dalle immagini la batteria non è rimovibile, e per quanto riguarda il sistema operativo, purtroppo il dispositivo monterà ancora Lollipop 5.1.

LG si concentra sulla fotocamera in termini di risoluzione, nitidezza e velocità di posa, il laser auto-focus è sparito ma c’è ancora un 13 megapixel per la fotocamera posteriore e 8 megapixel per quella anteriore con tutte le gesture e funzioni aggiuntive della fotocamera LG.

LG Zero ha fatto la sua prima apparizione in Corea nel mese di Settembre e adesso sta iniziando a farsi sentire per i paesi dell’Asia, Europa e America Latina. Purtroppo non ci sono notizie esatte riguardanti date di disponibilità e prezzi, ma c’è una riguardante la scelta dei colori che saranno Oro e Argento.