LG G Pad II

LG G Pad II 8.3: svelate le specifiche del nuovo tablet Android

LG è una delle case produttrici di smartphone più grandi al mondo, e l’azienda quest’anno ha rilasciato già un buon numero di device ma questo sembra non bastare alla casa coreana che decide di rilasciare prima dell’inizio del 2016 il suo nuovo tablet LG G Pad II 8.3.

LG G Pad II 8.3 LTE è stato annunciato in Corea, nella casa di LG, e come dice il suo nome, questo tablet avrà un display da 8.3 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 (WUXGA). Il device monterà un Qualcomm Snapdragon 615 octa-core da 1.5 Ghz con architettura a 64-bit, insieme ad una GPU Adreno 405 come grafica. La fotocamera posteriore sarà di 8 megapixel, mentre quella interna di 2 megapixel. L’autonomia della batteria è di 4800 mAh, il tablet inoltre offre connettività 4G LTE, il che significa che c’è uno slot per le SIM incluso.

Questo tablet è fornito di una pennina, come potete anche vedere dalle immagini del dispositivo. Il sistema operativo montato sul G Pad II 8.3 LTE è, come ci si poteva aspettare, Android 5.1.1 Lollipop con una custom UI di LG disponibile su di esso. C’è da menzionare, parlando di software, che ci sono le applicazioni di Microsoft Office pre-installate nel dispositivo. LG G Pad II 8.3 LTE misura 216.8 x 126.5 x 8.8 mm, per un peso di 366 grammi. Detto questo, il tablet arriverà soltanto in una colorazione, ovvero quella marrone (almeno per il momento), la quale sarà disponibile in Sud Corea attraverso LG U+ a partire dal 23 Dicembre.

Purtroppo non abbiamo altre notizie riguardanti il prezzo o quando verrà rilasciato il dispositivo anche in Europa, ma contiamo molto presto, data l’imminente arrivo del CES 2016 e del nuovo anno. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni su questo e tanti altri dispositivi!