Lenovo Vibe X3 Lite

Lenovo A7010 si rivela essere Lenovo Vibe X3 Lite

Lenovo da un po’ di tempo a questa parte aveva annunciato una nuova serie di smartphone, tra questi si parlava di un Lenovo A7010 che, invece da quanto abbiamo scoperto, pare essere in realtà Lenovo Vibe X3 Lite.

Per quanto ne sappiamo, la serie X3 di Lenovo dovrebbe avere a disposizione 3 configurazioni diverse, due che saranno praticamente dei top di gamma, mentre la terza avrà lo stesso design o similia, ma con delle specifiche tecniche decisamente più modeste.

Questo Lenovo Vibe X3 Lite di cui vi stiamo parlando monterà un display da 5.5 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 ed avrà lo stesso impianto audio di cui dispone il Vibe X3, monterà quindi due paia di 1.5W Dolby Atmos con amplificatori TI OPA1612 e Sabre 9018C2M DAC.

Il prezzo per questo dispositivo si aggira attorno ai 270€, e a differenza del suo “fratello maggiore”, non monterà un processore Snapdragon 808 ma adotterà un chipset MediaTek, stesso discorso per la fotocamera che dai 23 megapixel a 4K del Vibe X3, scende a 16 megapixel, per quanto riguarda lo storage interno anch’esso è ridotto a 16GB.

Lenovo Vibe X3 è già stato lanciato in Cina, ma il modello Lite non è stato ancora ufficializzato per la vendita in Europa, pertanto non sappiamo se questo modello sarà disponibile o meno per il nostro paese.