Huawei Nexus

Huawei Nexus arriverà con Snapdragon 820

Quest’anno, per la prima volta, Huawei sta lavorando allo sviluppo di un device Nexus, e a quanto pare quest’ultimo sembra sarà molto potente. Google non ha ancora confermato l’estensione del progetto Nexus 2016 ad Huawei, ma i rumors riguardanti il Huawei Nexus sono già iniziati ad uscire fuori.

L’analista Pan Jiutang, ha rivelato delle informazioni riguardanti lo smartphone Huawei Nexus 2016: ha detto che il nuovo device Nexus, il quale molto probabilmente sarà prodotto da Huawei, arriverà con il processore Qualcomm Snapdragon 820.

Qualcomm ha presentato il suo nuovo chip in Asia ad un evento in Cina oggi stesso, la Compagnia ha inoltre rivelato che ci sono oltre 70 device che potrebbero montare Snapdragon 820, e tra questi è probabile che ci sia anche il prossimo smartphone Nexus del 2016.

nexus-2016-snapdragon-820

Oltre al Nexus, ci sono un altro bel numero di case produttrici che stanno progettando l’utilizzo dello Snapdragon 820, tra i quali si presume Xiaomi Mi 5, che dovrebbe essere il primo dispositivo a montare il nuovo chipset. Anche il prossimo flagship presentato da Samsung, Galaxy S7 si presume monterà questo potente processore, mentre le altre possibili aziende che decideranno di optare per lo Snapdragon 820 saranno Sony, LG, MOTO, LeTV, ZTE Nubia e anche Meizu, quindi, tutti gli smartphone che si vedono maggiormente sul mercato.