Huawei Enjoy 5s

Huawei Enjoy 5S sarà presentato ufficialmente il 3 Dicembre

Proprio una settimana fa erano emerse informazioni riguardo la possibilità che Huawei stesse preparando un nuovo device interamente in metallo e oggi scopriamo che il nuovo Huawei Enjoy 5S verrà presentato ufficialmente il 3 Dicembre. A quanto pare il telefono avrebbe dovuto chiamarsi Honor 5X ma, da quanto è stato riportato nella pagina ufficiale di Huawei sul blog Cinese Weibo, pare proprio che il nuovo arrivato del colosso Cinese si chiami Enjoy 5S.

Come già annunciato, il punto di forza di questo dispositivo è l’intera scocca costruita in metallo, il quale garantisce un design davvero accattivante e allo stesso tempo rende Enjoy 5S molto resistente.  Huawei ha inoltre confermato che il dispositivo sarà disponibile con lo slot per la MicroSD e ben due slot per la SIM.

Sotto il punto di vista delle specifiche tecniche c’è stato un notevole miglioramento rispetto al fratello minore di fascia più bassa, l’Enjoy 5. A giudicare da quanto emerso, Huawei Enjoy 5s sarà equipaggiato con uno schermo da 5.2” FullHD 1080p ed un processore octa-core HiSilicon Kirin 935. Dopo l’arrivo del Kirin 950 infatti pare proprio che il Kirin 935 stia prendendo piede soprattutto per i device di fascia media. Inoltre, troviamo anche 3GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il reparto fotografico troviamo un sensore posteriore da 13 MP e un sensore frontale da 8MP, mentre per il momento non è emersa ancora nessuna indiscrezione riguardo la batteria, anche se secondo alcuni rumor quest’ultima avrà una capacità di ben 4.000 mAh. Infine come software troviamo il classico e stabile Android 5.1.1 con interfaccia Huawei Emotion.

Huawei Enjoy 5S sarà inizialmente commercializzato in Cina e allo stato attuale non abbiamo alcuna notizia su un possibile arrivo in Italia. Il prezzo di lancio sarà di 1099 Yuan, che al cambio sarebbero circa 150 Euro. Purtroppo è molto probabile che l’importazione verso il nostro continente rincari di molto il prezzo finale di questo device. Vuoi avere ulteriori notizie su questo smartphone? Allora non smettere di seguirci!