HTC Vive

HTC Vive: lancio ufficiale ad Aprile 2016

Dopo una serie di posticipazioni, l’headset per la realtà virtuale della casa taiwanese HTC, sarà commercializzato ufficialmente nell’Aprile del prossimo anno, secondo l’ultimo post sul blog ufficiale di HTC.

L’azienda taiwanese ha menzionato che prima del lancio commerciale del device, ci saranno 7000 developer kits i quali saranno disponibili nel primo quadrimestre del nuovo anno. Tanto per iniziare, HTC Vive è un visore per la realtà virtuale il quale è attualmente in fase di sviluppo, con una collaborazione tra la casa di tecnologia taiwanese HTC e la compagnia più grande al mondo di distribuzione per i videogiochi, la Valve Corporation.

Il dispositivo sarà sicuramente competitivo con quello degli altri sul mercato, che attualmente sono quelli di compagnie come Sony con il suo PlayStation VR, Oculus VR il quale viene da Oculus Rift e ovviamente, Samsung, che ha già messo a disposizione il Gear VR. Ora che HTC ha confermato che in Aprile 2016 verrà lanciato il prodotto, i fans dei dispositivi per la realtà virtuale possono sperare che la compagnia sia finalmente in grado di lanciare il prodotto nel periodo di tempo da loro stabilito.

Nell’annuncio di HTC, la compagnia ha detto che fisserà un appuntamento per provare il dispositivo tenendo una conferenza a Pechino il 18 Dicembre, e lanciare successivamente una seconda generazione dell’HTC Vive Developer Kit al CES 2016 che si terrà a Las Vegas.

Rimane da vedere quindi come la compagnia si comporterà questa volta e se manterrà le promesse, ma con tutte le perdite che si sommano giorno per giorno, ai vertici della compagnia e tutti i loro impiegati staranno sperando davvero che con questo dispositivo, HTC riuscirà a sopravvivere e a capovolgere la situazione.