HTC One X9

HTC One X9 arriva sul mercato ufficialmente

HTC proprio la settimana scorsa ha annunciato l’arrivo del nuovo HTC One X9. Il device si dovrebbe presentare come l’ultimo flagship in uscita della casa taiwanese, ma le sue caratteristiche non dimostrano proprio questo, non è ai livelli di un dispositivo di fascia alta ma più di uno a media fascia.

HTC One X9 arriva con a bordo un display 5.5 pollici con una risoluzione FullHD, 1920 x 1080, processore MediaTek Helio X10, 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno, espandibile con microSD, batteria con autonomia di 3000 mAh, fotocamera posteriore da 13 megapixel, UltraPixel f/2.0 fotocamera anteriore, e gli speakers Dolby BoomSound stereo.

HTC One X9 è più economico rispetto al One A9, ma sorprendetemente, quest’ultimo citato non ha dei grandi speaker nella parte anteriore del dispositivo. Il design del One X9 ricorda molto quello di un iPhone 6 e del One M9, senza tante differenze.

Ad una prima occhiata potremmo dire che il nuovo smartphone HTC ci porta a ricordare, data la similitudine ancora una volta con i dispositivi Apple, il battibecco tra le due compagnie che ci fu tempo fa.

One X9 è più piccolo e meno costoso del One A9, e per quanto riguarda il design arriva con un corpo totalmente in metallo con diverse colorazioni tra cui: Topaz Gold, Opal Silver, Deep Garnet, Carbon Gray.