HTC One X9

HTC One X9 si mostra in un primo video hands-on

Nelle ultime settimane non abbiamo fatto altro che parlare di HTC One X9, il prossimo smartphone del produttore taiwanese caratterizzato da specifiche tecniche di fascia media, e oggi, grazie ai ragazzi di iMobile possiamo finalmente conoscere nuovi dettagli riguardanti il nuovo dispositivo.

Osservando il video emerso in rete è possibile notare la presenza dei classici altoparlanti anteriori BoomSound e dei pulsanti capacitivi situati sul frontale, invece dei canonici tasti su schermo, inoltre, è possibile vedere come le prestazioni di quello che dovrebbe essere un esemplare di HTC One X9 siano al momento alquanto deludenti, ma ciò potrebbe essere dovuto al fatto che lo smartphone mostrato ha a bordo presumibilmente una versione ancora non definitiva del software, destinata a subire diverse ottimizzazioni per migliorare l’esperienza d’uso prima del rilascio ufficiale del dispositivo.

In ogni caso, sono confermate le specifiche tecniche emerse negli scorsi mesi, a bordo di HTC One X9 troviamo quindi un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD, SoC MediaTek Helio X10 con 2 o 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD e batteria da 3000mAh. Il comparto fotografico è invece caratterizzato da un sensore posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine e possibilità di catturare scatti in formato RAW, mentre sul frontale troviamo un sensore da 5 megapixel.

Al momento non abbiamo altre informazioni in merito ma, secondo quanto riportato dai colleghi di iMobile, HTC One X9 dovrebbe essere commercializzato al prezzo di 2000 Yuan, che al cambio corrispondono a circa 285 euro, prezzo che renderebbe il dispositivo molto interessante in relazione alle specifiche tecniche da cui è caratterizzato. Non ci resta quindi che aspettare qualche conferma da parte della società per saperne di più. E voi che ne pensate?