HTC One X9

HTC One X9 è ufficiale: prezzo, caratteristiche e disponibilità

Dopo mesi di indiscrezioni, HTC ha scelto il giorno della vigilia di Natale per annunciare in via ufficiale il suo nuovo top di gamma HTC One X9, un’ottima strategia di marketing che ha consentito alla società taiwanese di attirare su di sé tutte le attenzioni senza troppa fatica.

Scendendo nei particolari, a conferma di quanto emerso nelle scorse settimane, HTC One X9 è caratterizzato da una scocca unibody in metallo con uno spessore di appena 7,99 millimetri ed ha a bordo un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD, SoC octa-core a 64 bit MediaTek Helio X10 (MT6795T) con clock a 2,2 GHz e GPU PowerVR G6200, 3GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD e batteria da 3000mAh, con supporto alla ricarica rapida, che dovrebbe garantire una discreta autonomia anche con un uso intenso.

Il comparto fotografico è caratterizzato da un sensore posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine, doppio flash LED e possibilità di catturare scatti in formato RAW e video in UltraHD, mentre sul frontale troviamo un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.0 e registrazione FullHD. Sul fronte della connettività troviamo invece il supporto dual-SIM e alle reti 4G LTE, Bluetooth 4.1, Wi-Fi ac dual-band, A-GPS e GLONASS. Presenti infine i classici altoparlanti anteriori BoomSound e dei pulsanti capacitivi situati sul frontale, invece dei canonici tasti su schermo. Il tutto gestito Android con interfaccia proprietaria Sense.

Riguardo prezzo e disponibilità, HTC One X9 sarà venduto inizialmente in Cina nelle colorazioni Gunmetal Grey and Silver, entrambe proposte al prezzo di 2399 yuan, al cambio circa 338 euro. Non abbiamo ancora notizie in merito alla sua commercializzazione in Europa, non ci resta quindi che attendere conferme da parte della società per saperne di più.