HTC One X9

HTC One X9 avrà a bordo un SoC MediaTek Helio X10

Dopo i rumor emersi nelle scorse settimane, oggi torniamo a parlare di HTC One X9, uno smartphone destinato alla fascia media del mercato, certificato dal TEENA nel mese di novembre senza però fornire informazioni precise riguardo al SoC utilizzato, che ha ricevuto la certificazione di interoperabilità dalla Wi-Fi Alliance.

Stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore LlabTooFeR, il modello certificato corrisponderebbe alla versione E56ML, che dovrebbe identificare HTC One X9, offre il supporto alla connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Wi-Fi Direct, Miracast ed ha a bordo un SoC MediaTek MT6330 meglio conosciuto con il nome Helio X10, a conferma delle indiscrezioni passate che vedevano il dispositivo montare un SoC octa core a 2.2GHz.

Riguardo le restanti specifiche, secondo quanto trapelato in precedenza, HTC One X9 dovrebbe essere caratterizzato un corpo unibody in metallo e avere a bordo un display Quad HD da 5,5 pollici, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria di archiviazione espandibili tramite microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel e una batteria da 3500 mAh che dovrebbe garantire una discreta autonomia.

certificazione-htc-one-x9

Per il resto, non abbiamo ancora alcuna informazione riguardante prezzi e disponibilità di HTC One X9, ma siamo certi che nel corso delle prossime settimane non tarderanno ad arrivare nuove indiscrezioni. Non ci resta quindi che attendere per saperne di più.