HTC One M8

HTC One M8 riceverà Android 6.0 Marshmallow nelle prossime settimane

Pare proprio che il nuovo Android 6.0 Marshmallow sia in dirittura di arrivo su moltissimi device entro la fine di quest’anno. Proprio oggi infatti è emerso su LlabTooFeR che HTC One M8 riceverà l’aggiornamento alla nuova versione del robottino tra circa in due settimane. In realtà HTC aveva già annunciato che l’aggiornamento sarebbe stato disponibile entro la fine del 2015 ma non si era più saputo nulla al riguardo.

Tra l’altro questo aggiornamento non solo porterà la nuova versione di Android su HTC One M8 ma anche la tanto attesa interfaccia utente Sense 7.0, quest’ultima arrivata un po’ in ritardo, in quanto il rilascio era previsto ad Agosto 2015 assieme ad Android 5.1.

Questa notizia non è importante solo per i possessori di HTC One M8, infatti se il nuovo Android dovesse arrivare nella prossime settimane è molto auspicabile che anche HTC One M9 riceverà l’aggiornamento a Marshmallow molto presto, probabilmente verso l’inizio del 2016.

Insomma in un’era dove ormai la differenza viene fatta non solo dall’ultimo processore o dalla fotocamera con più megapixels dobbiamo riconoscere che il colosso Taiwanese sta facendo un ottimo lavoro in quanto dimostra di non abbandonare i propri device a se stessi. Tra l’altro l’interfaccia utente Sense è una della più complesse (a livello di programmazione) e questo richiede un grosso lavoro da parte di HTC che comunque sarebbe al passo con le altre case per quanto riguarda le tempistiche. Infine ricordiamo anche l’introduzione pochi giorni fa di HTC Preview, il programma ufficiale che ti da la possibilità di ricevere in anteprima aggiornamenti software direttamente su One M8, One M9 e su molti altri devices del produttore Taiwanese. Dopo la delusione ottenuta con One A9, che l’azienda sia in grado di fare meglio nel 2016? Noi crediamo proprio di si.

VIA