Google Play Music

Google Play Music si aggiorna alla versione 6.2

Nelle ultime iterazioni di Android, Google ha deciso di sostituire il classico player musicale con la sua app Play Music. In particolare, è possibile trovare, ascoltare e condividere facilmente la musica che preferisci su Android e sul Web. Inoltre, è possibile accedere a due tipi di servizi, Unlimited e Standard, per ascoltare la tua raccolta musicale sempre e ovunque.

Ora, Google ha deciso di applicare un nuovo aggiornamento a Play Music portandolo alla versione 6.2. Il roll-out è in fase di rilascio e porta con sé alcune piccole modifiche riguardo l’estetica per i controlli musicali nell’area delle notifiche. In sostanza, Play Music 6.2 ha modificato l’aspetto della notifica dell’applicazione che compare mentre si ascolta un brano.

Quando si espande la notifica sullo smartphone che monta Android 5.1 Lollipop e superiori, adesso è possibile vedere due nuovi tasti raffiguranti un pollice verso l’alto e uno verso il basso. Sono gli stessi che troviamo all’interno della pagina di riproduzione.

In precedenza, mostrava solo uno per il controllo della musica e uno per la copertina della traccia, ma ora Google ha deciso di apportare questa lieve modifica estetica. A quanto pare, il colosso del Web vuole che gli utenti utilizzino maggiormente il suo sistema di gradimento riguardo alla musica che ascoltano.

Nel caso in cui ancora non ricevete l’update alla nuova release, è possibile effettuare il download dell’apk direttamente da APKMirror oppure dal Play Store cliccando sul badge sottostante.

applink-googleplaystore