Pixel C

Google Pixel C: in arrivo il tablet con tastiera fisica

Google annunciò verso fine settembre il suo nuovo tablet Pixel C, un dispositivo mobile al quale è possibile abbinare tramite acquisto separato, una tastiera fisica.

A confermare l’uscita del Pixel C è Hiroshi Lockheimer, una fonte sicuramente molto affidabile, SVP delle divisioni Android, Chromecast e Chrome OS. Hiroshi Lockheimer in una risposta ad un post pubblicato su twitter da un utente, afferma di avere il dispositivo già a sua portata di mano e di volerlo testare prima di dare il via per la fase di commercializzazione del prodotto.

Google Pixel C

Per quanto ne concerne delle specifiche tecniche, il nuovo tablet di Google monterà un Android 6.0 Marshmallow, un display da 10,2 pollici con risoluzione 2560×1800 pixel a 308 ppi, processore octa core NVIDIA Tegra X1 con architettura a 64-bit, chip grafico Maxwell, 3 GB di RAM, storage interno da 32 o 64 GB, altoparlanti stereo, e le funzionalità Wi-Fi e GPS.

Per quanto riguarda i prezzi di Pixel C, la versione da 32 GB sarà messa in vendita al prezzo di 499 $, mentre per quanto riguarda la versione da 64 GB il prezzo sarà di 599 $. La tastiera sarà acquistabile separatamente, come avevamo già anticipato, a 149 $. Vi lasciamo una serie di foto del dispositivo in allegato.

Al momento non ci sono date precise su quando il dispositivo arriverà in Europa e se manterrà la stessa linea di prezzi ma contiamo di venirne a conoscenza il prima possibile.