Google aggiorna Maps alla versione 9.18 migliorando la gestione dei Punti di interesse

Google Maps è una delle applicazioni più famose e utilizzate sulla piattaforma Android per via della sua presenza stock su numerosi dispositivi in commercio. Oltre a questo, naturalmente, arriva con caratteristiche molto utili per quanto riguarda la navigazione e la ricerca di carte geografiche on-line.

Negli ultimi anni, Google ha creduto molto su questo progetto e col passare del tempo sta procedendo con il suo sviluppo costante e con nuove release che portano utili funzionalità. Nelle ultime ore, Big G ha rilasciato la nuova versione 9.18 di Maps che porta diverse novità riguardo ai Punti di interesse, come ad esempio hotel, negozi e via dicendo.

Ha introdotto una ricerca mirata degli esercizi commerciali che permetterà di scegliere facilmente una destinazione come ad esempio bar, piscina, connettività Wi-Fi e altri servizi. Oltre a questo, Google Maps 9.18 introduce un miglioramento nelle gallerie d’immagini inerenti alle attività commerciali con disposizione a carosello, abbandonando così lo stile verticale.

L’ultima release di Maps è in questo momento in fase di roll-out in tutto il mondo e dovrebbe arrivare molto presto anche qui da noi, quindi potrebbe volerci un po’ di tempo prima di vedere la notifica di aggiornamento. Comunque, è possibile effettuare il download dell’applicazione su APKMirror al seguente link.