Gionee Marathon M5 Plus

Gionee Marathon M5 Plus è ufficiale: caratteristiche, prezzi e disponibilità

Dopo le indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, in data odierna è stato annunciato ufficialmente dalla società cinese il nuovo Gionee Marathon M5 Plus, un phablet di fascia media, successore del Marathon M5 Plus lanciato lo scorso giugno.

Gionee Marathon M5 Plus è da un display AMOLED FullHD da 6 pollici, SoC octa-core a 64 bit MediaTek MT6753 in accompagnamento ad una GPU Mali-T720, 3GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD, sensore per le impronte digitali e una batteria da 5020 mAh che, pur essendo meno capiente rispetto alla variante standard (6020 mAh), dovrebbe garantire un’ottima autonomia anche con un utilizzo intenso del dispositivo. Sul fronte della connettività troviamo invece il supporto dual SIM e alle reti 4G/LTE, mentre il sistema operativo a bordo del dispositivo è Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Amigo 3.1.

Gionee-Marathon-M5-Plus_5

Per il resto, Gionee Marathon M5 Plus sarà disponibile in Cina entro Natale ad un prezzo di 2499 Yuan, al cambio circa 350 euro, a nostro avviso un po’ eccessivo in relazione alle caratteristiche tecniche. In ogni caso, nonostante il prezzo non sia il maggior punto di forza del dispositivo, chi cerca uno smartphone con un’autonomia superiore alla media capace di superare una giornata intensa di utilizzo potrebbe trovare interessante la proposta di Gionee.