Gionee Marathon M5 Lite: annunciato con batteria da 4000 mAh

Gionee sta cercando di farsi sempre più spazio nel mercato internazionale degli smartphone, producendo con a buon ritmo una serie di device dalle caratteristiche interessanti e con prezzi contenuti, e lo fa ancora una volta annunciando l’uscita di Marathon M5 Lite.Gionee ha rilasciato ultimamente due interessanti device durante quest’anno, Elife E8 e Marathon M5. Questi due dispositivi pur essendo stati annunciati nello stesso tempo sono molto diversi tra loro, poiché il primo è il primo phablet flagship dell’azienda, mentre il secondo è un mid-range con una grande capienza della batteria.

Marathon M5 infatti, contiene due batterie da 3010 mAh, il che significa che ha un totale di 6020 mAh di autonomia, che tenendo conto delle sue caratteristiche tecniche, dovrebbe reggere senza carica per un bel po’ di tempo.Ad ogni modo, Gionee ha iniziato a presentare gli smartphone della serie Marathon da poco, eppure ha già presentato Marathon M5, Marathon M5 Plus e adesso è in arrivo Marathon M5 Lite.

Marathon M5 Lite si presenta con delle caratteristiche di bassa-media fascia: monterà un display da 5 pollici HD (1280 x 720), processore MediaTek MT6735 quad-core da 1.3 Ghz con architettura a 64-bit, 1 GB di RAM, 32 GB di storage interno espandibile con microSD fino a 128GB, fotocamera posteriore e anteriore da 8 megapixel, batteria da 4000 mAh, connettività 4G LTE, dual-SIM support, il tutto installato su sistema operativo Android 5.1 Lollipop con il software prodotto da Gionee “Amigo UI 3.0”.

Gionee Marathon M5 Lite sarà disponibile per ora in Cina al prezzo di 140€ (circa), un prezzo alquanto ragionevole. Purtroppo per ora non ci sono informazioni riguardanti la portabilità del commercio di questo smartphone in Italia, ma speriamo di avere a breve notizie riguardanti il dispositivo.