Gionee

Gionee GN9010L e GN5001S ricevono la certificazione TENAA

L’ente cinese TENAA ha certificato due nuovi dispositivi, il Gionee GN9010L e il Gionee GN5001S, vediamo insieme le caratteristiche di questi due nuovi smartphone cinesi.

Gionee GL9010L ha un peso di circa 145 grammi ed è dotato di un display da 5.5″ AMOLED con risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, un processore octa-core con frequenza di 1.3 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione, purtroppo non espandibili tramite MicroSD, anche se l’utente medio non riscontra alcun problema con ben 32 GB a disposizione.
La fotocamera posteriore del device pare essere di 13 megapixel (non confermato) mentre quella frontale da 5 megapixel. Per il resto, lo smartphone ha a bordo Android 5.1 Lollipop e sarà disponibile nelle varianti cromatiche argento ed oro.

Per quanto riguarda il fratello, Gionee GN5001S, troviamo invece un display da 5 pollici, più piccolo del GL9010L ma con la medesima risoluzione. Il dispositivo ha inoltre a bordo un processore un quad-core con frequenza di 1.3 GHz e solo 1 GB di RAM, che di questi tempi raramente è sufficiente. In compenso la memoria d’archiviazione, di 16 GB, è espandibile fino a 128 GB tramite MicroSD. Troviamo poi un comparto fotografico composto da un sensore posteriore da 8 megapixel e uno frontale da 5 megapixel, Android 5.1 Lollipop pre-installato, e infine, sarà sempre presente la colorazione oro, sebbene l’argento venga sostituito da un più sobrio nero.

Al momento non si sa ancora quale sarà il futuro prezzo di listino di questi due smartphone, ma siamo sicuri che nel futuro prossimo ci saranno aggiornamenti.