gearbest

GearBest: acquistare smartphone e tablet a prezzi contenuti

Con l’evoluzione del web, a partire da qualche anno a questa parte gli store Made in China hanno acquisito maggiore notorietà, arrivando ad affermarsi e permettendo a chiunque di acquistare smartphone, tablet, accessori, gadget, molto altro ancora a prezzi vantaggiosi, risparmiando cifre notevoli rispetto alle principali catene di elettronica presenti in Italia.

In rete è possibile trovare una vagonata di portali e-commerce cinesi caratterizzati da un vasto catalogo comprendente articoli tecnologici di ogni tipologia a prezzi contenuti, tra cui gli smartphone cinesi che, in particolare, offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo, fornendo specifiche tecniche in grado di rivaleggiare con i dispositivi di punta dei principali produttori internazionali, ma a prezzi ben più accessibili per l’utente comune.

Tra i portali che hanno raggiunto una certa notorietà nel panorama degli store cinesi troviamo GearBest, capace di sfoggiare numerosi prodotti di marca, tra cui i principali smartphone prodotti da Meizu e Xiaomi, oltre che accessori e gadget a prezzi contenuti comprensivi di spese di spedizione di trasporto gratuite per l’Italia e della possibilità di effettuare il reso entro 45 giorni dall’acquisto.

gearbest-xiaomi

Il portale è inoltre dotato di un’interfaccia semplice e intuitiva che permette all’utente di avere una chiara panoramica delle caratteristiche di ogni prodotto, grazie alle recensioni dettagliate dei clienti comprendenti foto e pareri riguardanti l’utilizzo, che consentono trovare risposta ad ogni quesito e conoscere ulteriori dettagli riguardo l’esperienza di utilizzo degli articoli presenti in catalogo.

Spedizioni e garanzia

Tenendo in considerazione le spese di spedizione gratuite, i tempi di evasione e spedizione degli ordini possono anche superare i 20 giorni, lasciando spazio ad ulteriori attese e spese impreviste a causa della dogana, che potrebbero influenzare negativamente l’esperienza di acquisto. Ma è pur chiaro che vista la provenienza dei prodotti, con costi irrisori e in accompagnamento a nessuna spesa aggiuntiva, bisogna scendere a compromessi per poter godere appieno delle possibilità offerte da GearBest. Soprattutto in vista della serietà offerta dal sito, comprensiva di possibilità di reso e di un’assistenza post vendita senza eguali, che nel panorama degli shop Made in China è un plus non indifferente.

Nonostante alcuni consumatori poco informati siano ancora scettici riguardo l’acquisto di prodotti online, in particolare quando si tratta di prodotti dalla provenienza cinese, è quindi ormai un dato di fatto che tale mercato sta prendendo sempre più piede spingendo anche i produttori più blasonati a stringere importanti accordi con le principali aziende con sede a Taiwan e assemblare i propri prodotti negli stabilimenti cinesi.