Samsung Galaxy Tab E 8.0

Samsung Galaxy Tab E 8.0 (2016): la FCC svela il tablet

Erano precedentemente emerse notizie riguardanti ad un nuovo tablet alla quale Samsung stava lavorando, parliamo del successore del Galaxy Tab E. Un tablet di media-bassa fascia lanciato l’anno scorso a metà giugno e che ora intende riproporre nella sua nuova versione del 2016, il tablet Samsung Galaxy Tab E 8.0.

E’ la FCC (Federal Communications Commission) a svelare la nuova notizia riguardante l’arrivo ormai imminente del tablet Samsung Galaxy Tab E 8.0. Quest’ultimo a quanto pare, non presenterà delle caratteristiche tecniche proprio eccezionali, o almeno, non è quanto avremmo desiderato.

Le specifiche tecniche del dispositivo che verrà lanciato nel 2016 sono le seguenti: Samsung Galaxy Tab E 8.0 monterà un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, un display da 8 pollici 1280 x 800, un processore Snapdragon 410 quad-core da 1.2 Ghz, RAM da 1,5 GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel, autonomia della batteria da 5000 mAh, e 16 GB di storage interno, connettività Wi-Fi, GPS, bluetooth e 4G LTE. Le dimensioni di questo tablet dalle caratteristiche purtroppo deludenti sono di 126 x 221 x 8,9 mm.

Abbiamo anche un’immagine del dispositivo nella quale potrete osservarne il design, anche se non è molto cambiato dalla versione precedente.

Galaxy Tab E 8.0

Il Samsung Galaxy Tab E 8.0 dovrebbe essere lanciato nel gennaio del prossimo anno, purtroppo sono a noi sconosciute informazioni riguardanti il prezzo e i paesi di commercializzazione iniziale del prodotto.