Facebook

Facebook Mobile ora permette di leggere post anche da offline

Facebook sta modificando in queste ore la sua app mobile, introducendo la possibilità di commentare e soprattutto leggere i post dei propri amici anche mentre si è offline o in aree in cui la rete scarseggia.

Ora sarà possibile commentare post dal proprio smartphone anche da offline, in quanto il commento verrà salvato e pubblicato non appena il dispositivo tornerà collegato ad internet. Allo stesso modo i post non ancora letti vengono salvati nel News Feed e, quando l’utente entrerà nell’applicazione, saranno leggibili anche se il device non è connesso ad internet, e verranno, inoltre, “catalogati” in ordine di importanza grazie a un algoritmo di Facebook.

Un portavoce Facebook scrive: “these changes will help anyone who is on a poor internet connection — even those whose network connectivity is generally good but who have intermittent connections in places like subways and tunnels, or at large events“, affermando la loro intenzione di aiutare i loro utenti che hanno problemi di rete o che, semplicemente, riscontrano alcune disconnessioni particolarmente fastidiose in un giorno qualunque.

In conclusione, pare che Facebook voglia continuare la strada intrapresa in precedenza con l’obiettivo di rendere internet accessibile a tutti, ricordiamo infatti che grazie ai vari progetti intrapresi, Mark Zuckerberg è riuscito a far accedere ad internet 6 milioni di persone che prima erano escluse da questo mondo virtuale.